Si è concluso con un grande successo di pubblico, di emozioni e di forti insegnamenti per i giovani (e non solo) il Torneo Internazionale di Tennis in Carrozzina “Città di Cremona”, svoltosi nella splendida cornice della Canottieri Baldesio dal 7 al 10 settembre. 32 i partecipanti, tra cui i più forti giocatori italiani ed atleti stranieri provenienti da Svizzera, Germania, Austria e, per la prima volta,  da Grecia, Spagna e Marocco, che hanno onorato la manifestazione profondendo impegno, professionalità, agonismo e fair play: un grande esempio per tutti.

Nella foto: durante la premiazione, Chiara Este di IV C linguistico ha raccontato il significato dell’esperienza vissuta.

Al termine di un incontro molto combattuto ed avvincente, ha vinto l’austriaco Martin Legner (6-2, 6-4), battendo il tedesco Steffen Sommerfeld.

Alle premiazioni, con la presenza delle autorità, sono stati particolarmente festeggiati i volontari delle scuole secondarie cittadine, fra cui i nostri allievi delle classi III^ e IV^ C, D, E del liceo linguistico per un totale di 17 studenti e studentesse, che con passione, dedizione ed entusiasmo hanno offerto un servizio davvero essenziale per la riuscita del torneo, ma che hanno anche potuto vivere un’esperienza veramente unica per la loro crescita umana e sociale.