SERVIZIO CIVILE BANDO 2020: è in pubblicazione il bando per il reclutamento di giovani da impiegare per il Servizio Civile Universale.

Il periodo di volontariato avrà una durata di 12 mesi. Il servizio avrà un orario di 25 ore settimanali e un monte ore annuo di 1.145 ore. I volontari ammessi percepiranno un assegno mensile dell’importo di 439,50 Euro.

REQUISITI

Possono partecipare ai nuovi bandi di Servizio Civile 2020 i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

– età compresa tra i 18 e i 28 anni;

– cittadini europei o cittadini di altri paesi con regolare permesso di soggiorno;

– non prestare o avere già prestato Servizio Civile Universale o Nazionale.

Per quanto riguarda eventuali requisiti specifici richiesti ai candidati, si rimanda a quanto indicato nel bando e nei progetti dagli enti proponenti.

 

DOMANDA

Le domande di partecipazione, devono essere presentate, attraverso l’apposita procedura online, seguendo le indicazioni dettagliatamente fornite nel bando.

 

Sarà possibile presentare una sola istanza per un unico progetto di Servizio Civile tra quelli inseriti nei bandi 2020.

 

BANDO E ALTRE INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visionare la pagina del Comune di Cremona 

www.comune.cremona.it 

Dalla stessa pagina è possibile accedere all’area dedicata al bando Servizio Civile 2020 e scaricare tutta la relativa documentazione.

 

INFODAY

Il Comune di Cremona e il Centro Servizi per il Volontariato organizzano 3 INFODAY per la presentazione dei progetti e le modalità di presentazione della domanda.

Gli INFODAY saranno tenuti a distanza sulla piattaforma OPEN JITSI MEET, per poter accedere bisognerà iscriversi al seguente link: https://forms.gle/zxwzG2hSBwfcsDz27

 

Per l’accesso a distanza: Jitsi è  un’applicazione completamente gratuita, open source, che non richiede nessuna iscrizione o creazione di account. Da PC, senza nessuna installazione basterà cliccare sul link che verrà inviato successivamente all’avvenuta iscrizione. 

 

Per l’utilizzo da cellulare è necessaria l’installazione dell’app sullo smartphone. 

Si consiglia l’accesso da computer.

 

Gli INFODAY si svolgeranno in queste date:

  • Martedì 22 dicembre dalle ore 10:45 alle ore 12:45

  • Martedì 12 gennaio dalle ore 16:00 alle ore 18:00

  • Giovedì 21 gennaio dalle ore 20:30 alle ore 22:30

 

Gli operatori del Comune di Cremona sono disponibili ad aiutare i candidati a scegliere i progetti e a fare domanda. Richiedi informazioni via email a serviziocivile@comune.cremona.it