Venerdì 8 Marzo, all’interno del progetto Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo, di cui  sono referenti le proff. Di Vita e Russo, è stata ospite al Liceo Manin La dott.ssa Paroli che, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lingue, Civiltà e Scienze del Linguaggio (in ambito politico-internazionale) a Ca’ Foscari, ha ottenuto la laurea magistrale in Studi Europei a Ginevra, specializzandosi in Diritto,  Istituzioni e Societaá europee. Ha svolto una traineeship alla Delegazione dell’Unione Europea presso l’ONU e attualmente sta frequentando un Master in Cooperazione Internazionale (sviluppo ed emergenze umanitarie) presso l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale a Milano. Ha parlato agli studenti con particolare focus su tematiche recenti, come la protezione dei diritti umani, la democrazia partecipativa, le questioni migratorie, lo sviluppo e la cooperazione internazionale.  Con un approccio estremamente chiaro, concreto e attento alla complessità dei problemi, ha suscitato molto interesse e ha ottenuto un grande successo.