Sabato 23 aprile alle ore 21.00 e domenica 24 aprile 2022  alle 17.30 presso il Teatro Monteverdi di Cremona (Via Dante, 149) verrà rappresentata “Persefone, la dea della Primavera”.

Gli alunni del Manin mettono in scena una pièce scaturita da un lavoro di ricerca che alcuni di loro,  partecipanti al laboratorio di scrittura, coordinato dalla prof.ssa Gentilia Luisa Arli, hanno condotto  sulla figura di una delle dee più affascinanti e complesse della mitologia classica: Persefone.

Il  progetto Il teatro a scuola e … a scuola di teatro. Leggere il teatro è curato dalla prof.ssa Arli (referente prof.ssa Francesca di Vita).

L’ingresso, aperto anche alla cittadinanza, è a offerta libera: un aiuto umanitario per il popolo dell’Ucraina.