Post-Diploma

Dopo aver superato l’esame di Stato ed aver conseguito il diploma liceale, gli studenti devono compiere scelte di importanza fondamentale per il loro futuro. Il Manin pertanto si impegna ad accompagnare gli studenti nell’esplorazione delle proprie potenzialità e delle proprie capacità di relazione con l’altro lungo l’arco di tutto il quinquennio scolastico. Nel primo biennio attraverso progetti inseriti nella programmazione di classe, nel secondo biennio con i percorsi di Alternanza Scuola Lavoro e nel quarto e quinto anno con un progetto specifico di orientamento post-diploma che comprende iniziative di informazione, formazione e consulenza.

L’obiettivo attraverso queste attività è quello di supportare gli studenti e le loro famiglie per favorire il più possibile scelte consapevoli e serene tra i numerosi percorsi da intraprendere, in modo che questi siano vagliati al meglio, scongiurando così eventuali frustrazioni e delusioni che, seppur pur sempre rimediabili, possono costituire spiacevoli intoppi nella carriera universitaria così come essere d’intralcio ad un precoce e gratificante ingresso nel mondo del lavoro.