Nell’ambito della prima giornata di Job&Orienta 2017, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, in corso alla Fiera di Verona, Valentina Aprea, assessore regionale all’Istruzione, formazione e lavoro – ha premiato dieci reti di scuole che hanno presentato i progetti territoriali per la prevenzione e il contrasto al bullismo e cyberbullismo. Tra le scuole premiate anche il Liceo Manin capofila della rete inter-istituzionale degli  Ambiti di Cremona e di Crema.

Hanno ritirato il premio la prof.ssa Paola Gaudenzi, referente della Educazione alla Legalità dell’IIS Torriani e la  Prof.ssa Porcu, nostra referente per il Bullismo e Cyberbullismo. Il progetto della rete “Role Play – Down Play” sara’ realizzato nel 2018 con i finanziamenti della Regione Lombardia.