Il 18 dicembre a Palazzo Cittanova si è svolta la cerimonia conclusiva del progetto “Role play-downplay”: 14 classi di 14 scuole hanno presentato loghi e prodotti creativi (video, fotoromanzi, manifesti) per raccontare come sia possibile contrastare fenomeni di bullismo, di cyberbullismo o di malessere nelle relazioni. Le associazioni partner C.R.I.A.F. e “La zolla” hanno cooperato alla formazione di docenti e di studenti.

I 14 prodotti sono stati applauditi da una folta platea di studenti , di docenti e di rappresentanti degli Enti partner della Rete.

Tutte le scuole della rete territoriale interistituzionale hanno votato il logo ritenuto più rappresentativo ed i 3 prodotti ritenuti più efficaci: il logo presentato dall’I.I.S. “Einaudi” ha ottenuto il maggior consenso, i prodotti degli I. C. “Bertesi” e “Foscolo” e del Liceo “Manin” hanno ottenuto il maggior numero di voti. L’attività in rete proseguirà coinvolgendo sempre più attivamente i ragazzi.

TO BE CONTINUED………………