Comunichiamo l’apertura di un piccolo spazio virtuale dedicato alla lettura e all’approfondimento culturale: la nostra Biblioteca ha dovuto, infatti, adattarsi alla chiusura al pubblico e alla sospensione del servizio di prestito, tuttavia si è data una veste Smart. Ecco il link  

Il sito, al momento, è composto dalla sezione “Risorse” che vi assiste nella scelta e nella fruizione di libri e non solo: questa sezione è pensata per ospitare anche eventuali consigli di lettura da parte di docenti o studenti. 

Inoltre è presente la sezione “Incontri” che propone eventi, esperienze di lettura e recensioni, che, catalizzando il desiderio di condivisione da parte degli alunni e dei docenti, intendono costituire gruppi di lettura, ispirandosi anche alle ultime esperienze fatte durante il monteore o in occasione della Notte Bianca del Liceo, attraverso la piattaforma Google Meet. 

Infine sono presenti, nella sezione “Contatti”, link e riferimenti utili nel caso vogliate partecipare a questo spazio con i vostri contributi e suggestioni, scrivendo alla referente, prof.ssa Ilaria Spotti, all’indirizzo biblioteca.manin@gmail.com.