I genitori/tutori degli alunni che nello scorso febbraio hanno inoltrato domanda di iscrizione per la prima volta alla 1^ Liceo Classico o alla 1^ Liceo Linguistico devono presentare alla segreteria del Liceo “Manin”, entro il    4 LUGLIO, i seguenti documenti compilati in modo chiaro e leggibile in ogni parte e debitamente firmati:

  1. Modulo-Domanda (da ritirare presso la segreteria del Liceo “Manin”);
  2. Modulo-E integrativo per chi sceglie di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica (allegato alla presente);
  3. Modulo-Preferenze lingue straniere (allegato alla presente per il solo Liceo Linguistico);
  4. Certificazione delle competenze rilasciata della scuola media di provenienza;
  5. Fotocopia del documento d’identità dello studente;
  6. Ricevuta del versamento di € 110,00 sul c/c postale n. 13393269 intestato a: LICEO GINNASIO STATALE “D. MANIN” – CR – oppure del bonifico sul c/c bancario IBAN:  IT 48 Q 05034 11410 000000276144,  per spese fisse (pagella, assicurazione integrativa, libretto delle giustificazioni) e contributo volontario per l‘innovazione tecnologica e l’ampliamento dell’offerta formativa;

 

Si fa presente che, all’atto dell’iscrizione, il genitore/tutore:

  • sottoscrive il patto di corresponsabilità;
  • ritira le credenziali per l’accesso al registro elettronico Nuvola, attraverso il quale saranno fornite entro il 31 luglio le informazioni riguardanti la formazione delle classi e successivamente quelle di avvio del nuovo anno scolastico (NB si tratta di credenziali provvisorie, valide per tutti gli iscritti, che non devono essere personalizzate, quelle individuali e definitive verranno consegnate all’inizio dell’anno scolastico);
  • ritira il libretto e deposita la firma con cui verranno sottoscritte nel corso dell’anno scolastico le richieste di giustificazione e permesso (NB è comunque possibile per l’altro genitore/tutore depositare la propria firma in Segreteria in un secondo momento).

 

Si ricorda che:

  • la data d’inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico è fissata al 12 settembre;
  • gli elenchi dei libri di testo adottati per l’a.s. 2017/2018 sono disponibili sul sito della scuola liceomanin-cr.edu.it (info-urp → libri di testo) a partire dal 20 giugno, si consiglia tuttavia di effettuarne la prenotazione solo dopo la pubblicazione degli elenchi classe sul Registro Nuvola;
  • i genitori sono tenuti a comunicare ogni variazione dello stato di famiglia e/o di residenza verificatasi dopo l’iscrizione.

Per la conferma delle iscrizioni la Segreteria sarà aperta dal 26 GIUGNO AL 4 LUGLIO, nei seguenti orari:

  • da lunedì a venerdì, ore 10.00-16.30
  • sabato ore 10,00-12,30

In allegato il testo della circolare di cui sopra, il modulo integrativo per le scelte degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica e il modulo per esprimere la preferenza sulle lingue straniere.

Cordiali saluti,                                                      

Il Dirigente Scolastico
    Mirelva Mondini

FIRMATO_613_ CONFERMA ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA 2017_18