LICEO MANIN

LICEO MANIN

“Io leggo perché”: da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021

Si comunica che anche quest’anno il Liceo aderisce all’iniziativa “Io leggo perché”: da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021 chiunque può acquistare un libro nelle librerie gemellate e donarlo alla nostra Biblioteca d’Istituto. Le librerie gemellate sono la libreria del Convegno, la libreria Mondadori, la libreria Feltrinelli, la libreria Paoline.

Alla fine della raccolta gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 volumi, suddividendolo per le Scuole partecipanti. Ringraziamo chi ha partecipato alle scorse edizioni e ringraziamo in anticipo chi vorrà contribuire ad arricchire il patrimonio librario della nostra Biblioteca che, facendo parte della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese e aderendo al prestito interbibliotecario, diventa sempre più risorsa aperta alla collettività. Informiamo che è possibile utilizzare il bonus docenti.

Cogliamo l’occasione per ricordare che tutti gli alunni sono iscritti alla rete; chi volesse informazioni su iscrizione o rinnovo (alunni, docenti, genitori), si rivolga alla volontaria SCU Irina Guraliuc – email biblioteca.manin@gmail.com o alla referente del progetto Biblioteca – prof.ssa Ilaria Spotti.