Mercoledì 20 febbraio la dott.ssa Barbara Forni, responsabile del servizio Comunicazione dell’ufficio di Milano del Parlamento europeo, ha incontrato studenti e docenti del “Manin”, scuola ambasciatrice del Parlamento europeo.
La dott.ssa Forni ha illustrato le principali funzioni delle Istituzioni europee, i rapporti tra che intercorrono tra cittadini e U.E., le criticità emerse nell’esercizio del diritto/dovere del voto. Attraverso un dialogo molto trasparente la dott.ssa Forni ha indicato le troppe false informazioni circolanti sul rapporto tra U.E. e stati membri, invitando i giovani ambasciatori ad informarsi tramite una piattaforma dedicata alle principali tematiche di cui si occupa in particolare il Parlamento.
Il prossimo incontro si terrà sabato 23 febbraio, quando i giovani ambasciatori ascolteranno l’esperienza professionale del dott. Bonvicini, addetto all’area Comunicazione presso gli uffici di Bruxelles.