Il video realizzato dagli studenti della 4B linguistico in occasione del Capodanno cinese è stato inviato alla giornalista Ji Li, corrispondente dall’Italia per l’agenzia di stampa Agenzia Nuova Cina (cinese Xinhua ), che è la maggiore e più antica delle due agenzie di stampa ufficiali della Repubblica Popolare Cinese, subordinata al controllo del Consiglio di Stato della Repubblica Popolare Cinese.

Poiché si tratta di un agenzia di stampa, come la Italiana ANSA, che fornisce notizie scritte e video ai principali media cinesi che sono abbonati, il video degli studenti, molto apprezzato, è stato inserito nel circuito delle notizie dall’Italia diretto agli abbonati Xinhua, che sono praticamente tutti i media cinesi. Le tv della Cina hanno quindi molto probabilmente utilizzato le immagini degli studenti e della città di Cremona nei loro ampi servizi sui festeggiamenti per il capodanno cinese nel mondo.