Un Salone dello Studente così di successo non si era mai visto! La novità dell’Oculus ha davvero ammaliato tutti i visitatori che, immersi nella realtà virtuale del Manin, si sono seduti in aula con noi ed hanno raggiunto insieme a noi le mete più belle ed interessanti dei nostri viaggi linguistici e culturali. La App, realizzata da PRO CREMONA su sollecitazione di alcuni studenti del Manin, che insieme ai loro docenti vi hanno direttamente collaborato, ha raccolto commenti entusiastici, come pure i video autoprodotti dagli studenti della scuola. Bravissimi gli ideatori e realizzatori e bravissimi i nostri ragazzi, che hanno fatto un lavoro davvero strepitoso. Grazie a tutti! 

Nell’ambito delle attività collaterali del Salone dello studente Junior, nella ex chiesa del Foppone i ragazzi della 3AC e della 4 EL hanno presentato e illustrato con successo ai ragazzi di Terza Media alcuni preziosi quadri di proprietà della Diocesi di Cremona, all’ interno del progetto ManinArte, ideato dalla Diocesi di Cremona, in particolare dal prof. Tonani, in collaborazione con CrArT, al fine di far conoscere e valorizzare il patrimonio culturale e artistico del nostro territorio.  

La Dott. Poli del CrArT ha seguito tutto il prezioso lavoro dei nostri ragazzi. I docenti referenti del progetto sono la prof. Francesca Di Vita e il prof. Alessandro Serafini, veramente orgogliosi per il successo riscosso dai ragazzi.