Venerdì 13 Settembre Il Liceo Manin ha avuto l’onore di ricevere, nell’Aula Magna della sede di Via Cavallotti, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, prof. Fabio Molinari.

Lo scopo della visita era quello di augurare buon anno scolastico agli studenti e di proporre loro un futuro rapporto di scambio e collaborazione reciproca. Ha accolto il Provveditore  la Dirigente del Liceo Manin, prof. Mirelva Mondini. Presenti in Aula Magna le classi 4AC, 4BL, 5BC e 5DL, accompagnate dai docenti della quarta ora, in rappresentanza di tutt

o l’istituto. Presenti anche i collaboratori della Dirigente, proff. Francesca Di Vita ed Emilio Giazzi.
Il Provveditore ha augurato buon anno scolastico agli studenti, sottolineando la sua formazione classica ed auspicando un sinergico scambio tra Liceo Classico e Linguistico, perché le lingue e le letterature antiche e moderne possano interagire e camminare insieme.

Su sollecitazione del rappresentante di Istituto Andrea Casadei, il Dirigente ha poi chiarito i compiti legati al suo Ufficio e ai suoi insegnamenti universitari. Ha poi auspicato di ricevere una delegazione di studenti nella sede del Provveditorato per scambiarsi  idee e per discutere proposte e iniziative. Ha poi invitato la nostra scuola a partecipare con qualche suo rappresentante ad un prossimo incontro a Morbegno.

Ringraziamo il Provveditore Molinari che ci ha onorato della sua presenza con un approccio molto caloroso e affabile.