La classe 4 E Linguistico del Liceo Manin, accompagnata dai professori Maffini e Mantovani, ha effettuato negli scorsi giorni, dal 3 al 9 febbraio, uno stage linguistico presso la città spagnola di Cadice.

Gli studenti, ospitati in famiglie della città, hanno seguito le lezioni presso il Centro Superior de Lenguas Modernas dell’Università, ricevendo un attestato di competenza alla fine del loro percorso. Inoltre, hanno effettuato visite culturali alle vicine città di Siviglia, Jérez e al Puerto de Santa María; in questo modo hanno approfondito la conoscenza della lingua e della cultura spagnola in un contesto di immersione totale. Da ultimo, gli studenti hanno avuto modo di riflettere, con una lezione organizzata appositamente per loro dall’Università di Cadice, sulle caratteristiche della prima Costituzione spagnola, che proprio a Cadice fu promulgata il 19 marzo 1812, festa di San Giuseppe, ricevendone il soprannome con cui è ancora oggi affettuosamente riconosciuta: “la Pepa”.