Il copione di Sotto accusa nasce da un laboratorio di scrittura creativa, in cui gli alunni sotto la guida dell’operatore teatrale, Gentilia Luisa Arli, partendo dal giudizio di Paride, portano sulla in scena figure femminili tratte da autori della letteratura greca e latina: Eschilo, Euripide, Luciano, Catullo, Virgilio, Apuleio.

I costumi sono stati realizzati da alunni del Corso Moda e Design dell’Istituto “Stradivari”.

Le rappresentazioni si terranno presso il Teatro Monteverdi mercoledì 3 e giovedì 4 maggio 2017 ore 10.10 per l’Istituto mentre giovedì 4 e venerdì 5 maggio 2017 alle ore 21 lo spettacolo sarà aperto alla città.

Le due serate, in collaborazione con Lions Club Cremona Europea, Lions Club Cremona Host, Cremona Stradivari, Cremona Duomo saranno anche occasione per una raccolta fondi a favore dell’Associazione Dopo di Noi Insieme.