Si è conclusa la 4^ edizione del Concorso I.R.I.S.-Io Rompo Il Silenzio, promosso da A.I.D.A.- Associazione Incontro Donne Antiviolenza-, dallo youg team che collabora con A.I.D.A. e dai rappresentanti d’Istituto del Liceo Classico-Linguistico D. Manin. Ecco i vincitori:

ADJO KATE KOUAKOU – 5ARIM dell’II.S. A. Ghisleri con Amore comanda colore per la sezione ‘Scrivi una poesia, un racconto, un monologo o un dialogo sul tema della violenza contro donne’

ALESSANDRA CHIAPPA – 5DLIN del Liceo Classico-Linguistico D. Manin CATERINA GALBIGNANI – – 5ALIN del Liceo Classico-Linguistico D. Manin con Rosso per la sezione ’Gira un cortissimo (2-3 minuti) sul tema della violenza contro le donne’

La premiazione è avvenuta venerdì 27 aprile ’18, presso Palazzo Cittanova al termine della breve messa in scena de Una storia semplice e dell’installazione La gabbia e il tavolo rosso, a cura delle studentesse e degli studenti che quest’anno scolastico hanno svolto l’attività di alternanza scuola-lavoro presso il Centro Antiviolenza di Cremona A.I.D.A.

La beve kermesse ha goduto del Patrocinio e della collaborazione del Comune di Cremona e della Consigliera Provinciale di Parità

AMORE COMANDA COLORE