Venerdì 1° marzo gli studenti del Manin ambasciatori del Parlamento europeo e le classi 3^ e 4^ ALIC si sono recati nella sala consiliare del Comune per incontrare la presidente del Consiglio comunale Simona Pasquali.

La dott.ssa Pasquali ha descritto le funzioni dell’Ente locale a partire dalla Costituzione ed ha evidenziato i legami tra UE e cittadini a partire da quello che è stato fatto a Cremona con Fondi Sociali Europei.
Gli studenti hanno simulato alcuni aspetti delle sedute consiliari sotto l’attenta ed efficace regia della Presidente.
A conclusione della “seduta” i liceali hanno visitato alcune sale del palazzo comunale che rappresentano una secolare e stratificata memoria storica della città.