Domenica 27 maggio 2018, a partire dalle ore 19:00, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione del III^ Concorso Letterario “Fabio Moreni”. Alla presenza di autorità, famiglie ed amici sono stati segnalati i nomi di 7 studenti che hanno ricevuto una menzione, e dei tre finalisti. Con grande gioia comunichiamo che Andrea Orsini della V^B linguistico è arrivata seconda e che Giulia Ruggeri della IV^C linguistico è arrivata prima.

Le motivazioni che hanno portato la giuria (formata da esponenti del mondo delle scuole cremonesi, del giornalismo e del III^ settore) si rifanno ai contenuti di alto valore umano e civile dei componimenti, nonché alla loro forma espressiva di mirato livello e di originalità inaspettata. Ma soprattutto, durante tutta la cerimonia, arricchita dagli interventi del Sindaco, dei Dirigenti scolastici presenti e dei rappresentanti della Fondazione “Fabio Moreni”, è stato possibile cogliere un’atmosfera di gioia foriera di speranza nei confronti di questi giovani che con le lor parole e la loro testimonianza fanno sperare in un futuro comunque migliore e nel quale potremo contare sulla loro forza e il loro impegno al servizio degli altri.

Complimenti vivissimi alle vincitrici da parte di tutto il Manin!

Di seguito la fotogallery dell’evento.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]