Venerdì 3 Maggio, dalle ore 10.00 alle 12.30, la Sala del Consiglio di Palazzo Comunale era gremita di autorità cittadine (Sindaco, Vicesindaco, Presidente del Consiglio Comunale, Vescovo), di studenti del Manin e di vari istituti superiori cittadini (Aselli, Einaudi, Ghisleri-Beltrami, Stanga, Torriani, Stradivari), di dirigenti scolastici e di docenti, per celebrare la Festa dell’ Europa, a conclusione del Progetto Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo, di cui le proff. Francesca Di Vita e Rossella Russo sono referenti. È la D.S. del Liceo Manin, prof. Mirelva Mondini, ad accogliere e a salutare i presenti.

A seguire, le referenti del progetto scandiscono i momenti salienti dell’evento.
Presenti illustri relatori come il Prof. Carlo Cottarelli e il prof. Mauro Ceruti. La Dott.ssa Barbara Forni ha consegnato ufficialmente la targa del Parlamento Europeo alla D.S. Mirelva Mondini e gli attestati di Ambassador ai ragazzi coinvolti e alle referenti.La seconda parte della mattina è stata dedicata alla presentazione delle esperienze delle scuole cremonesi.
Grande orgoglio e soddisfazione per tutti per la riuscita del progetto e dell’evento, un ottimo incentivo per continuare il percorso.