Elisa Iris Marieni, della IV C classico si è aggiudicata il “Premio Giuria” al Concorso Letterario promosso dalla “Fondazione Fabio Moreni”, giovane volontario cattolico cremonese, ucciso 24 anni fa, in Bosnia, mentre portava aiuti umanitari alle popolazioni mussulmane.

Il premio, alla sua seconda edizione, è stato promosso ed organizzato dalla Fondazione Fabio Moreni, in collaborazione con l’U.S.T. e le scuole superiori della provincia. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo Lunedì 29 maggio u.s. presso la Cascina Moreni e ha visto la partecipazione dei giovani vincitori (premiati e menzionati), delle autorità laiche e religiose, della famiglie dei ragazzi e dei dirigenti e docenti delle scuola partecipanti.  Le tracce degli elaborati (svolti Sabato 22 Aprile 2017 presso la Cascina Moreni) erano incentrate su temi quali il perdono, il volontariato e l’Europa dei popoli: i testi dei vincitori verranno pubblicati a cura della Fondazione e dell’UST il prossimo autunno.