Oggi, martedì 22 maggio, nell’Aula Magna del nostro Istituto sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai tre corsi “Scienze Più Manin”.

Sono stati ben 101 gli studenti delle classi terze, quarte e quinte del liceo classico e linguistico che hanno voluto approfondire e ampliare i programmi di chimica e biologia, avendo così occasione di esercitarsi anche per i test di ammissione universitaria delle facoltà medico-sanitarie o scientifiche.

L’impegno extracurricolare non ha intimorito i numerosi allievi ed stato proprio l’apprezzamento degli studenti in questi cinque anni che ha fatto crescere nel tempo il Percorso Scienze Più, stimolando i docenti a continuare nell’impegno e ad ampliare via via l’offerta, che quest’anno ha compreso anche la collaborazione con l’Università Cattolica di Cremona, con attività di laboratorio e seminari.

Ai ragazzi di quinta va l’augurio che possano mettere a frutto anche questa esperienza tra quelle offerte dal nostro liceo, per la propria crescita culturale e come futuri capaci professionisti.

Ai ragazzi di terza e di quarta, invece, il nostro incitamento a continuare il percorso sempre motivati, per costruirsi più opzioni per il futuro, raccogliendo ogni elemento che possa portare al successo.

Lavoro e impegno extra? Se dà buoni frutti, lo sappiamo, alla fine la soddisfazione è ancora più grande.