Il 13 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso l’Educandato Statale E. Setti Carraro, via Passione 12, Milano è avvenuta la consegna degli Attestati Certilingua per gli ex alunni: Biazzi Filippo, Ferrami Irene,  Donati Alessia, ex alunni del Liceo Manin.

L’evento è stato  presentato da Delia Campanelli, Direttore Generale USR Lmbardia e dalla Presidente del Comitato di Valutazione Gisella Langé che hanno accolto i premiati complimentandosi per gli obiettivi raggiunti. Entrambe hanno evidenziato quanto lo studio delle Lingue Straniere sia ormai ritenuto essenziale e determinante nel  percorso di studi personale non solo come attivi cittadini del mondo ma anche come tappa  intermedia  al futuro lavorativo in  un  contesto senza frontiere aperto al dialogo di una  cittadinanza sempre più ampia.

Il pomeriggio  ha avuto come obiettivo la valorizzazione e la premiazione degli studenti che hanno realizzato esperienze di qualità sia nell’ambito dell’internazionalizzazione sia in quello dell’apprendimento delle lingue straniere. Dopo l’esame delle candidature, sottoposte al  Comitato di Valutazione e Validazione costituito con Decreto Direttoriale prot. 1081 del 13 luglio 2018.

Il CertiLingua® è l’attestato europeo di eccellenza per competenze plurilingui e competenze europee/internazionali, destinato agli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di II grado che abbiano dimostrato capacità di interagire in contesti internazionali in due o più lingue straniere.