L’opera multimediale “Interfenze”, realizzata dagli alunni della 3^C Liceo Linguistico “Daniele Manin”, ha vinto due premi (“Premio speciale per la creatività R. Visioli” e il terzo premio nella sezione “Altre opere”) nell’ambito del concorso “Senghor”, incentrato sulla tematica “Chi sono io? Chi sarò? – L’identità nell’età giovanile”. Il concorso è stato organizzato dalla comunità educativa “Senghor”, in collaborazione con l’Assessorato alle politiche educative del Comune di Casalmaggiore e con il liceo “Romani”.

La classe partecipante è formata da 28 studenti di età compresa tra i 16 e i 18 anni, i quali hanno collaborato nella produzione di un’opera multimediale costituita da immagini originali riprese dagli stessi, con la supervisione della docente di materie letterarie, prof.ssa Rosa Cassi. La giuria ha premiato l’opera realizzata dai ragazzi con la seguente motivazione: “Per aver realizzato un lavoro collettivo davvero brillante e pieno di soluzioni visive, capace di rappresentare momenti, interessi e passioni (e quindi identità) degli stessi autori del cortometraggio. La struttura, necessariamente articolata e compilativa, riesce alla fine a rappresentare l’identita. di una generazione a partire da quelle dei singoli”. Gli studenti sono stati premiati presso l’Auditorium di Casalmaggiore, sabato 18 maggio, da una giuria di esperti e alla presenza dello scrittore Fabio Geda.

VIDEO