Il Liceo Manin vanta di tradizione allievi eccellenti nelle materie umanistiche, in questo caso in Greco, che hanno poi seguito un percorso squisitamente scientifico. Ecco una parte dell’articolo tratto da Cremona Oggi di Sabato 11 Gennaio:
 

Assegnata ad Annalisa Corradi la borsa di studio intitolata a Giuseppe Brotto
Assegnata ad Annalisa Corradi la borsa di studio intitolata all’avvocato Giuseppe Brotto, dell’importo di 1.200 euro, riservata al miglior studente diplomatosi al liceo classico “D. Manin” di Cremona con le più alte votazioni in greco durante il triennio di frequenza del corso per l’anno scolastico 2018-19. La cerimonia si è tenuta questa mattina a Palazzo Comunale presenti l’Assessore all’Istruzione Maura Ruggeri, Francesca Di Vita, docente di latino e greco e vicaria della Dirigente Scolastica del Liceo Classico “D. Manin”, Maria Teresa Gusperti, istitutrice del premio, e Maria Germanà Ballarino, componente della commissione esaminatrice. Annalisa Corradi, residente a Cremona, si è diplomata lo scorso anno scolastico con il massimo dei voti e ora frequenta ingegneria matematica al Politecnico di Milano, una scelta, come ha spiegato lei stessa, dettata dalla passione per questa materia scientifica rimarcando come il percorso di studi compiuto al Manin le abbia dato una formazione completa che le è di supporto nel cammino ora intrapreso. 
Complimentandosi con la ragazza premiata per il talento, la passione e l’impegno dimostrati, e anche con gli insegnanti del Liceo Manin per la formazione dei loro studenti, l’Assessore Maura Ruggeri, ha ricordato la figura dell’avvocato.
Brotto, ha sottolineato l’importanza di questo riconoscimento. In particolare l’Assessore, riferendosi alla scelta compiuta da Annalisa dopo la maturità, ha sottolineato come vi sia una profonda compenetrazione tra cultura classica e scientifica.