La prossima estate offrirà una nuova ed esclusiva esperienza ad Annalisa Corradi, studentessa della 4A Classico. Annalisa infatti è stata selezionata dalla Normale Superiore di Pisa tra 250 studenti di tutta Italia per partecipare ad uno stage estivo di Orientamento alla scelta universitaria organizzato presso una delle sedi della prestigiosa Scuola.

Grazie ai brillanti risultati del suo curriculum scolastico era stata scelta con altri allievi del Liceo per concorrere alla selezione, ma è risultata l’unica studentessa della città a raggiungere l’alto traguardo. Annalisa afferma: “Che cosa aspettarmi da questo corso? Spero di poter vivere un’esperienza motivante, partecipando a lezioni interessanti, seduta vicino a ragazzi che non hanno paura delle sfide difficili e che desiderano, proprio come me, trovare una risposta ai loro quesiti per potere essere sicuri di addentrarsi nel loro “miglior futuro possibile”. Non mi hanno ancora comunicato la sede a cui sarò destinata, ma di certo la mia valigia conterrà le stesse cose: gioia, emozione, speranze e forse anche un po’ di paura di non riuscire magari a trovare nemmeno lì la mia strada. Comunque andrà, sono certa che sarà un’esperienza edificante, che mi permetterà di crescere scolasticamente, e soprattutto, spero, umanamente.”